venerdì 11 marzo 2016

DUE PAROLE AI CINQUE STELLE

Forse un giorno capirete anche  voi che la politica non è esattamente un palcoscenico dal quale sparare battute con supponenza e arroganza. Certo, per un comico (ci capiamo vero?) possono essere la chiave dell'ironia e del sarcasmo, ma, scusate, voi, pur dai banchi dell'opposizione, vi dovreste occupare del bene della nostra comunità e non interpretare ogni volta pantomime buone solo a offendere e a ostacolare il lavoro serio di chi, ogni giorno, è in prima fila per risolvere i problemi di Bareggio. Qualche esempio del vostro “nuovo modo di fare politica”?
Insolenza e disprezzo emergono da ogni vostro intervento in tutti gli organi istituzionali;
i vostri reiterati e inutili accessi agli atti servono solo a ostacolare il lavoro degli uffici comunali:
i vostri reiterati e inutili ricorsi agli organi superiori servono solo ad alimentare  la burocrazia pubblica (di cui vi nutrite altro che voler eliminare!), senza portare ad alcun risultato utile;
le vostre interrogazioni sono spesso capziose e degne del peggior burocratese che ha come unico scopo il far perdere del tempo prezioso; un esempio per tutte: per chiedere che fine fanno le lastre usate del cimitero avete posto 12 (diconsi dodici) domande.
Dovete finalmente comprendere che le complessità nell'amministrare un paese come il nostro richiedono un'opposizione consapevole del proprio ruolo, seria nelle proposte ed efficace nelle azioni di controllo, non servono pagliacciate che, ahi noi, non fanno neanche ridere.
Per quanto riguarda il tema della raccolta differenziata si tratta solo di buon senso, merce rara dalle vostre parti a quanto pare. Il cambiamento in atto da inizio anno è di certo impegnativo per la cittadinanza e, prima di introdurre ulteriori novità, è necessario consolidare i nuovi comportamenti, che peraltro stanno dimostrando un'ottima collaborazione da parte di tutta la comunità.
La raccolta puntuale verrà introdotta nei tempi e nei modi possibili e nessuno più di noi, che amiamo davvero Bareggio, ha la preoccupazione di fare in modo che controlli adeguati impediscano l'invasione dell'immondizia nelle strade e nelle campagne.
Infine un accenno all'alleanza di governo: IAB, PD e il gruppo Galli-Baroni costituiscono una solida coalizione al solo scopo di fare il bene del paese al meglio delle capacità delle donne e degli uomini che la compongono. Tutto il resto sono balle (e spesso noia) cari pentastellati.